ECCO COSA PENSANO LE PERSONE DI ME…

Cara Daniela volevo ringraziarti per tutto l’impegno ,la fatica, la costanza del super lavoro che hai svolto in questo periodo delicato e “ forte “ allo stesso tempo ...! È stato molto importante per me ricevere le tue bellissime pratiche perché mi hanno aiutata parecchio a livello psicofisico in questo periodo di Covid ,in particolare modo per la gestione dei momenti di ansia, per la preoccupazione , per la rabbia che spesso mi hanno scatenato tutte le informazioni riguardanti la situazione di pandemia ... Nel disagio di uno stile di vita così cambiato al punto tale di sentire lo stress collettivo ...spesso ho ripetuto la respirazione e il tuo magico rilassamento. Indispensabili ! Ti stimo e ti ammiro per la tua grande capacità di dare , per la determinazione e forza che impieghi nel tuo tempo a favore degli altri , grazie davvero infinitamente ... e grazie di esistere così bella dentro e fuori .

Roberta Mettifogo

Roberta Mettifogo

Cara Daniela Ho frequentato i tuoi corsi per circa 5 anni, mi sei subito entrata nel cuore, la tua modalità di insegnare lo yoga è speciale, in una lezione riesci a racchiudere molte cose, le curiosità, il respiro, i mudra, le asana, il rilassamento, la meditazione... Sono state sempre belle lezioni. Ho condiviso con te, durante gli anni scorsi, l'arrivo del mio tesoro (Heden) e tante emozioni che in quel periodo mi sovrastavano. Attraverso la pratica ho trovato forza e conforto nei momenti tristi e difficili quando ho perso i miei genitori. Ho un meraviglioso ricordo del ritiro da Gabriella Cella. Sono rimasta con il fiato sospeso e ho pregato per te quando hai avuto l'infortunio. Ora da un anno mi sono trasferita. Quando però, durante queste buie settimane, ho visto che potevo riavvicinarmi attraverso la pratica on line non mi sono fatta scappare l'occasione e ho fatto e rifatto le lezioni, perchè anche questa "nuova" modalità ha il suo lato positivo, cioè fare nel momento in cui mi sentivo più bisognosa di rilassamento o voglia di staccare la lezione (mattino, pomeriggio o sera) e poi magari anche rifarla più volte a settimana. Non mi dilungo oltre ti abbraccio forte e spero che la vita mi dia ancora l'opportunità di averti come maestra

Elena Fratton

Elena Fratton

Daniela è arrivata nella mia vita in un momento molto delicato e, come una piccola Trilly, mi ha regalato nuova leggerezza e nuovo calore. Attraverso le sue pratiche e i suoi consigli ho scoperto un universo meraviglioso di consapevolezza, accettazione, delicatezza e amore nei confronti del mio corpo e della mia essenza. I seminari intensivi sono stati un’esperienza di condivisione a 360° e un’occasione per approfondire lo yoga come stile di vita. Indimenticabile il viaggio in Kerala nel 2019, in un luogo da favola per cure ayurvediche straordinarie e un’immersione totale nella cultura indiana. Grazie di cuore, Dani!"

Sara Marcolini

Sara Marcolini

Riflettendo su qual è il dono più grande che la maestra Daniela mi ha fatto in questi anni, penso che consista in questo:la pratica dello yoga non si esaurisce sul tappetino, ma si porta con noi in ogni momento del nostro quotidiano.E' un insegnamento che per me si rinnova ad ogni lezione grazie alla cura, alla dedizione ed all'amore che Daniela trasmette a noi allievi con grande generosità ed entusiasmo. Così praticare yoga con Daniela è per me conoscere me stessa, contattare le mie emozioni senza paura, pormi in ascolto del silenzio interiore con curiosità, accettazione e, perché no, anche curiosità.E tanta gratitudine per l'Universo, i Maestri e, naturalmente, la Maestra Daniela.

Rosa Zola

Rosa Zola

Oggigiorno esistono gruppi di yoga di tutti i tipi. Quello di Daniela è uno yoga autentico, che fonde insieme pranayama, asana, mudrà e meditazione. Praticare insieme a lei è un’esperienza unica. Daniela ha la capacità di coinvolgerti nel profondo, creare un’atmosfera magica che permette di staccare dalla routine quotidiana e di beneficiare di tutti gli aspetti che questa antica pratica può donare. Sul tappetino, guidati dalla sua voce e dal suo temperamento pacato ma tuttavia preciso nelle indicazioni, la mente si rilassa, il corpo ritrova equilibrio e si rigenera. Daniela è un’insegnante attenta, devota allo yoga e con indiscutibili competenze, acquisite grazie a una vita dedicata interamente a questa nobile pratica. Consiglio vivamente la sua professionalità!

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi

Ho incontrato la Maestra Daniela per caso .... Ho iniziato il corso senza grandi aspettative perché avevo solo una vaga idea di cosa fosse in realtà lo yoga ... ma non pensavo che mi avrebbe cambiato la vita. La mia mente ha iniziato a cambiare, il mio corpo anche .... con la dolcezza e la grande capacità di Daniela sono uscita da un periodo nero .... un periodo che si è trasformato in rinascita interiore. E da lì è iniziato un lungo percorso .... dove ho imparato tantissime cose .... ad ogni lezione la consapevolezza aumentava e ancora oggi ogni volta è l'inizio di un nuovo, affascinante e miracoloso viaggio del sé interiore. Ringrazio Daniela per avermi fatto diventare una persona migliore .... e di darmi gli strumenti per crescere ogni giorno di più!

Barbara Chesi

Barbara Chesi

Sono Mery Novara un’insegnante di Yoga Do-in e ho avuto il piacere di conoscere la Maestra Daniela Alberti a maggio del 2019 in una vacanza/ studio svolta. Il Partecipare alle lezioni di Daniela ha aperto in me un modo migliore di praticare ed insegnare. La sua preparazione yogica estremamente sviluppata nel tempo , la sua gentilezza, la sua professionalità ma soprattutto il suo amore per la disciplina mi ha portato un’esempio di Grande Maestra da seguire. L’insegnare Yoga dev’essere qualcosa che viene dal cuore, solo così puoi trasmettere veramente cosa vuol dire praticare e la Maestra Daniela ti fa Amare lo Yoga e il vivere con tutta la sua filosofia . Grazie infinitamente Maestra Daniela per avermi illuminato strada. Con molto affetto

Mery

Mery

Lo yoga di Maestra Daniela entra piano, con riguardo e gentilezza. Non forza il fisico, rispetta il pensiero, e viene a conoscerti, quasi timidamente, con delicatezza. Si propone con la leggerezza del calore di un sorriso, che viene dalla passione e dall’empatia. Seguendo le sue pratiche il mio corpo risponde, scioglie le tensioni, cerca equilibrio, respiro, risveglia il mio fisico pigro. Mi sento più leggero, come sgravato da carichi che portavo addosso. Si arriva solo fino dove si riesce, ma il miglioramento arriva costante e concreto, con un piacevole stato di benessere ed una maggiore consapevolezza del corpo. Nello stesso tempo ti apre alla possibilità di nuove conoscenze mentali o spirituali. Certe volte, quando pratico, chiudo gli occhi, per meglio sentirmi. Ma anche se siamo in tanti nel gruppo, oppure da solo nella mia stanza, sento il suo sguardo, pronto a correggermi, sostenermi, aiutarmi, che arriva a tutti, con la sua energia pura e generosa ed il suo sorriso.

Diego

Diego

Pratico yoga da molti anni, forse da più di 15...ho provato molti stili e metodologie e molte insegnanti, ma devo dire che da quando ho conosciuto Daniela e il suo metodo me ne sono innamorata. Lo yoga è uno stile di vita, è una disciplina e il messaggio di unione e armonia che porta con se è universale in ogni dove, ma quello che trasmette la maestra Daniela nelle sue pratiche tocca non solo il corpo fisico e mentale ma l’ anima. Attraverso ogni pratica, sia a lezione sia durante i suoi seminari intensivi ci porta nel profondo di noi stessi attraverso le asana, il pranayama, la simbologia. È un viaggio nel profondo. Tocca le emozioni, le smuove, le porta verso un’evoluzione continua...in divenire. Non smetterò mai di ringraziarla abbastanza per questo incontro di anime.

Dott.ssa Villa Elisabetta

Dott.ssa Villa Elisabetta

Ho iniziato a praticare yoga due anni fa , in un momento particolare della mia vita . Ho conosciuto la maestra Daniela per merito della mia migliore amica che conoscendomi sapeva che avevo bisogno di un insegnante speciale .SPECIALE perché lei lavora con il cuore. Sembra impossibile ma certe lezioni io mi chiedevo se le avesse pensate per me .Finita la lezione oltre al bene fisico hai una leggerezza ed una consapevolezza e positività che é indescrivibile. Ho partecipato anche ad una vacanza yoga e sono tornata con uno sguardo luminoso .È inspiegabile quello che si prova ma io personalmente parteciperei a qualsiasi cosa Daniela organizzi ,perché lei è una garanzia

Silvia Vicentini

Silvia Vicentini

Nemmeno un anno fa, conoscevo Daniela e il suo metodo di insegnamento. Mi sono subito coinvolta e Daniela mi ha fatta sentire come a casa. Lei è un'insegnante ed una persona meravigliosa, ti sa appassionare, ti sa spronare, è sempre presente e disponibile e le sue spiegazioni, fatte in modo chiaro e semplice, sono ricche di consigli per migliorare lo stile di vita. Ho provato varie tipologie di yoga, ma il metodo proposto dalla Maestra Daniela lo sento molto vicino alle mie esigenze e, ogni volta che termino una lezione, mi sento rigenerata! Grazie di cuore Daniela per l'amore e per la passione che ci sa trasmettere.

Katia Dolci

Katia Dolci

Tutto è iniziato per caso 3 anni fa. Quella prima lezione con la Maestra Daniela mi è rimasta nel cuore. Ero nell'ultima fila, sentivo quasi solo la sua voce, e il suo modo di spiegare la lezione prima della pratica, mi aveva già dato un senso di serenità Sentivo il mio corpo che si stava rilassando e a fine serata mi resi conto che stavo sorridendo. Avevo una sensazione di benessere nel corpo, ma soprattutto nella mente. Questi 3 anni sono volati,e ogni insegnamento della Maestra Daniela lo vivo come un bellissimo viaggio. Quando questo viaggio finisce, porto a casa sempre tanta ricchezza Ringrazio la mia Maestra Daniela Alberti per la sua grande generosità nell'insegnarci tutto il suo prezioso sapere.

Antonella Rinaldi

Antonella Rinaldi

Ogni lezione con la Maestra Daniela è sempre inaspettata, e incredibile. Premetto che sono un viaggiatore che ha deciso di inoltrarsi solo da poco e senza conoscenze nel mondo dello yoga Ma tutte le volte che pratico con lei si accende dentro di me una fiamma di felicità che mi fa tornare il sorriso e la serenità d’animo, un apertura di allegria vitalità e sole. Oltre al beneficio per il fisico che mi aiuta tantissimo a sciogliere le mie molte rigidità le lezioni che propone la maestra Daniela mi cambiano sempre in meglio dentro lasciandomi una profonda pace e serenità che perdura per giorni e giorni. Grazie per tutto questo

Francesco

Francesco

Mi ricordo la prima volta che ho incontrato Daniela, una fatina dei boschi. Un essere eterico, un angelo pieno di luce e di amore. Ho potuto osservare e vivere personalmente quanta determinazione, devozione e amore mette nelle tue pratiche trasmettendo alle persone la sacralità dello yoga. Grazie per tutto questo e per la possibilità che attraverso il suo metodo mi ha offerto, grazie per la luce, l'amore e l'aiuto che da alle persone, virtù della sua anima sensibile e dolce.

Stefania

Stefania

La mia esperienza con lo yoga dura da anni. Mi sono avvicinata a tale disciplina nel 2006 grazie a mio marito che conosceva la maestra Daniela, in quanto sentivo la necessità di gestire meglio i miei stai di ansia e le mie emozioni, in un periodo in cui non ero particolarmente in forma. Inizialmente ho incontrato qualche difficoltà sia nel fare gli esercizi a causa della mia rigidità, sia durante la fase del rilassamento, poi successivamente sempre in costante miglioramento! Per me è stata fondamentale la scelta dell' insegnante: Ritengo che le modalità d' insegnamento della maestra Daniela siano uniche nel suo genere: la sua grande esperienza, bravura e competenza insieme alle sue bellissime lezioni (spigate passo per passo, e fatte conoscere per quel che servono), non solo mi hanno portato enormi benefici, ma anche ad amare questo mondo.

Elena Boca

Elena Boca

Non ho parole per esprimere quello che la Maestra Daniela mi ha dato: amore e consapevolezza. Ho conosciuto Daniela ed il suo metodo nel corso di un seminario che ha tenuto sulla menopausa, posso dire di esserne uscita trasformata! Attraverso le sue parole e le pratiche da lei proposte ho visto e percepito il mio corpo in maniera completamente diversa. La sua infinita dolcezza e amorevolezza mi ha permesso di aprirmi e guardarmi come mai avevo fatto fino ad allora. Dopo il seminario sono diventata sua allieva anche nelle lezioni yoga che sono ogni volta fonte di benessere ed ispirazione. Se mi chiedessero che tipo di yoga faccio sicuramente direi lo yoga del CUORE.

Marina Rossi

Marina Rossi

Il mio percorso con Daniela è iniziato 6 anni fa. Lei è una Maestra per eccellenza, ogni lezione di yoga che propone è fatta e insegnata con il cuore.Daniela ti porta con lei in ogni asna ,anche se difficile ,ti accompagna. Mi ha cambiato, in modo positivo, il modo di confrontarmi con la vita.

Monica Momi

Monica Momi

Ricordo con emozione la situazione con la quale ti ho incontrata. ...Ricordo che dentro di me si sono risvegliate molte sensazioni,... L' emozione che ho sentito nel vederti così aperta nel lasciarti andare ad accogliere anche il mio amore, è stata forte, In quel momento, ed in seguito anche nella tua convalescenza, ho veramente capito l'importanza della forza del lasciar andare, di affidarsi!!! In un tuo momento di dolore, hai saputo trasmettere dentro di me un grande insegnamento.!!! Sono grata alla vita di averti incontrata!!

Beatrice Bassi

Beatrice Bassi

operatrice Olistica

Passione, dedizione ,creatività e comunicazione sono alcune caratteristiche di spicco di maestra Daniela. Ogni lezione inserita nel ciclo annuale della natura viene spiegata a priori nei suoi fondamenti storici tradizionali e nei suoi effetti e benefici. Ti guida ad entrare nel mondo infinito dello yoga Ratna, particolarmente legato al mondo femminile, che va ben oltre il tappetino . Ricchezza millenaria trasmessa con professionalità e amore a ciascun allievo. Ogni pratica un viaggio nel proprio io in cammino nell’universo intero. Grazie maestra Daniela

Maristella Ferrari

Maristella Ferrari

Ho conosciuto la Maestra Daniela nel 2007 volevo provare Yoga. Alla fine della prima lezione le ho detto che non credevo di essere in grado di seguirla. Lei mi disse “Aparigraha, prendi ciò che il tuo corpo ti da’”. Una sola parola che fu per me liberatoria. Da tanti anni seguo le sue lezioni che mi nutrono corpo, mente e anima. Mi ha permesso di riunir-mi e, ad ogni pratica è un ritorno a casa, un ritorno a Me. La sua profonda conoscenza della pratica che veicola anche attraverso la lingua sanscrita, mi ha aiutato a conoscerne le origini e ad essere più consapevole ad ogni asana, ad ogni mudra, ad ogni mantra e ad ogni meditazione. Diventa un benessere fisico e psichico, una poesia che mi trasforma con armonia e mi permette di crescere come persona. Un beneficio che poi passa da te agli altri. Con Lei non ci sono domande da porre; quelle che emergono hanno già una risposta, è dentro di Te. La pratica ti aiuterà ad esprimerle. La M.a Daniela lo sa, si fida di Te e ti guida con amorevole cura. In quello che sono oggi, c’è traccia anche di questa Maestra speciale.

Barbara Borello

Barbara Borello

consouler

Da tempo mi incuriosiva il mondo dello yoga ed il momento giusto è arrivato 4 anni fa quando ho partecipato alla prima lezione di Daniela. Forse ero assetata di risposte....che magari non sempre ho avuto ma certo è che mi è stato insegnato un nuovo modo per cercarle. E ciò che è più importante....nella mia corsa affannosa quotidiana....HO SCOPERTO DI ESISTERE......una cosa grande....e lo è! Mi ha insegnato che siamo un meraviglioso insieme di corpo, emozioni, energia, spiritualità e tutto è interconnesso e di conseguenza a tutto ciò l’importanza della consapevolezza e del prendere le redini della nostra vita. Daniela nell’insegnare riesce a trasmettere tutto il suo amore, tutta la sua passione con quella dolcezza che solo la sua voce può dare, ed è lì proprio per te! La lezione è un ricco insieme di cultura (infinita), di esperienze e non solo esclusivamente di asana e mantra. Cos’altro posso scrivere?.... GRAZIE DANIELA!

Annalisa Colussi

Annalisa Colussi

"Ho conosciuto Daniela nel 2001 e da lì ho scoperto un nuovo mondo. Ho intrapreso un percorso personale individuale, ho partecipato ad esperienze di gruppo lunghe anche qualche giorno e poi alle sue lezioni di yoga. Mi ha accompagnata in questo lungo cammino di conoscenza e di scoperta di me. Lo ha fatto con dolcezza, con fermezza e soprattutto con amore ed entusiasmo. Sì, perchè lei trasmette tutta la gioia che prova nell'insegnamento, nel trasferire il suo sapere e nell'aiuto che può dare a tutte quelle persone che sono lì davanti a lei ed ogni volta scoprono qualcosa. Per me Daniela è molto più di un'insegnante di yoga, è L'Insegnante e la ringrazierò sempre per tutta la forza, l'energia positiva e l'entusiasmo che mi continua a trasmettere anche a distanza di 19 anni!!" Potrei dire così tante cose di te Daniela! Ma lo sai. Intanto chiudo con un Grazie.

Lara Cisamolo

Lara Cisamolo

Seguo i corsi della maestra Daniela da 12 anni e non potrei più farne a meno. Dalle lezioni settimanali, ai seminari alle vacanze yoga mi ha accompagnato in percorsi che nemmeno in tanti anni di ricerca con me stessa avrei pensato di poter fare. La sua capacità di entrare dentro di noi attraverso le sue parole ed il suo esempio di vita sono la forza che rimane anche finita la pratica e che mi permette anche a casa di continuare a sentire gli effetti del lavoro fatto. Il suo è un metodo che parte dal cuore e arriva al cuore.

Stefania Munari

Stefania Munari

Dire che Daniela è una creatura speciale è poco , nella mia esperienza di vita che sta andando ben oltre i 70 anni ho incontrato poche persone che incarnano la luce e l'amore che lei sa dare e che trasmette nella pratica dello yoga. La mia esperienza e amicizia con lei è stata ed è pura magia. Penso che i suoi insegnamenti saranno luce per i tuoi nuovi allievi che vorranno praticare il suo speciale metodo di yoga.

Diego Beretta

Diego Beretta

insegnante di yoga e sciamanesimo

Ho conosciuto Daniela quasi vent’anni fa, in un momento difficile della mia vita e ringrazio. con cuore l’universo per questo incontro.Non è facile parlare di lei in poche righe, lei è tanto e di più.Daniela ha la capacità di entrare profondamente nell’animo di chi ha di fronte, sembra leggerti dentrocome un libro aperto, come se potesse connettersi con la tua “anima”. Le consulenze di yoga, i consigli che lei mi ha dato sono stati preziosi e hanno dato una svoltain senso evolutivo al mio percorso di vita.A suo tempo ho avuto modo di conoscere Sri Chakravarti, guaritrice indiana che è stata per Danielapreziosa maestra e le ha passato molte conoscenze nella pratica di guarigione.Sono molte e diverse le esperienze fatte con Daniela: con un piccolo gruppo abbiamo fatto un percorso diapprofondimento sui chakra, il bagno di gong nella yurta vicino alla sua casa in montagna, la notte di SanGiovanni con deliziosa cena cucinata da lei (perché anche in quello eccelle) e concerto di suoni nel vicino bosco...E poi in questo ultimo periodo, contrassegnato dal nostro forzato isolamento, Daniela ha mostratoa tutti noi il suo spirito di servizio nel mettersi a disposizione per permetterci di praticare Yoga, pur contutte le difficoltà di connessione...ed è stata ed è un’esperienza bellissima, insieme alle sue perle yogiche ,i suoi consigli, la meditazione con le campane tibetane e i suoi accompagnamenti al rilassamento.La sua esperienza di anni nella pratica yogica, la professionalità e la sua comunicatività ne fanno una preziosa insegnante di yoga.

Antonella Gottardi

Antonella Gottardi

Ho iniziato il percorso con Daniela qualche anno fa, su proposta e insistenza di mia figlia (“Dai mamma, vieni con me, ti troverai bene, ti conosco, vedrai!”). Avevo tante resistenze: pur avendo iniziato a praticare yoga circa 30 anni fa si è trattato di periodi alterni, con persone e in luoghi diversi, e non sempre mi sono trovata a mio agio. Col tempo si sono fatti avanti i miei problemi fisici, che mi rendono difficile se non impossibile assumere posizioni che un tempo erano per me più che affrontabili. Ancor oggi per me non è facile accettarlo. Ancora mia figlia: “Daniela dice sempre che lo yoga è per tutti: prova!”. Ho provato. E sono ancora qui a praticare con la guida di Daniela. È vero, con un pizzico di umiltà ho abbandonato ogni atteggiamento competitivo, non vedo nemmeno quello che fanno gli altri accanto a me; ci siamo io, le mie qualità e i miei limiti, con i quali provo a convivere. Mi piace molto sentire raccontare ad inizio lezione di Dei e miti, di simboli millenari che troviamo nella storia dell’uomo, quale che sia la sua cultura. È stato importante, per me, praticare sapendo cosa fossero Asana, Mudra, Pranayama; è stato importante che mi venisse spiegato con semplicità cosa siano i Chakra, e tante altre cose ancora. A lezione sono serena: mi sento accettata, non sento giudizi e pretese. Daniela chiede rispetto per sé e lo yoga, che difende nella sua sacralità; indica una via che sta a chi ascolta scegliere di seguire, lasciando lievemente ad ognuno la libertà del “se”, “quanto”, “quando”; senza cappi, senza catene, senza forzature. Semina nel vento (non al vento!), lasciando che qualche seme attecchisca grazie alle risorse che incontra, nella bellezza dell’imprevedibile divenire delle cose.

Maria Principe

Maria Principe

Qualche anno fa ho avuto la fortuna di incontrare la maestra Daniela e con lei ho intrapreso il mio percorso di Yoga.Sono stata fin dall'inizio catturata dal suo metodo di insegnamento, dalla sua preparazione e dalla determinazione nel voler trasmettere agli altri questa disciplina alla quale lei fortemente crede.Quel singolare stile caratterizzato da una parte teorica di introduzione e seguito dalla parte pratica mi ha portata a seguirla in diversi seminari; dai Chakra Urbis, un percorso di giornate dedicate ai singoli Chakra ed agli elementi, alla vacanza Yoga, un weekend trascorso nell'Ashram della maestra Gabrielle Cella in mezzo alle verdi colline piacentine alla ricerca di noi stessi. In queste occasioni ho avuto la possibilità di lavorare su me stessa, di sbloccare nodi e guardare le mie paure, difficoltà e sofferenze, elaborarle e lasciarle andare per poi sorridere e sentirmi libera; sempre con Daniela che per mano di accompagna. Ed infine il viaggio in India a me rimasto nel cuore! E' stata un'esperienza unica che solo vivendola la si può comprendere e proprio lì ho visto Daniela trasformarsi nella sua natura indiana. Lei mi ha insegnato molto, a come affrontare il variare delle stagione, alla conoscenza degli elementi e Dosha, a lavorare su me stessa e sulla continua ricerca di equilibrio perché senza il buio non ci può essere la luce, a far fronte alle difficoltà della vita nel modo più positivo e sereno possibile, a volermi bene e soprattutto mi ha insegnato a vivere nel qui e ora fidandomi e affidandomi all'Universo. Tutto questo mio cambiare ha portato le situazioni attorno a me a cambiare in positivo. Tante cose vorrei dire di lei... E' una donna forte ed equilibrata. E' un'anima pura che emana luce ed energia, ha una sensibilità che la porta a leggerti nel cuore, mi ha sempre dato tanto; anche in questo difficile momento mondiale lei è sempre stata presente tra noi con lezioni online e pillole di saggezza, invitandoci ad usare questo tempo per guardare dentro noi stessi. Sono certa che ha ancora tanto da dare perché lo trasmette, perché continua a crederci e lo farà sempre. E' una gran Donna! Concludo con il dire che è un punto di riferimento e che auguro a chiunque di trovarlo come io l'ho trovato in lei. Un semplice e sentito GRAZIE... Lei sa!!! Ti voglio bene e ti porto nel cuore!

Martina Santi

Martina Santi

Incontro Daniela Alberti per la prima volta vent'anni fa e conosco una persona meravigliosa Una donna che si dedica, con sensibilità intuitiva, conoscenze fitoterapiche e amore per l'Universo, per aiutare le persone. Diventiamo amiche ed inizia anche un sodalizio culturale e così vede la luce lo splendido romanzo di Daniela "Agnese nel mondo di mezzo": parola alle piante, alle loro proprietà terapeutiche, al loro essere dimora corolla delle fate. Poi l'India arriva a qui a Verona: Daniela invita la sua madre maestra indiana Sri Chakravarti la quale ci onora della sua presenza e dei suoi insegnamenti. E ancora l'India, ma stavolta, nel 2009, meta verso cui andare. Approdiamo con un gruppetto capeggiato da Daniela e da suo marito Tiziano sulle rive del Gange. Escursioni, riti sul fiume e nei templi, incontri umani. Memorabile il canto mantra intonato tra noi e condiviso con altri visitatori in un tempio dedicato al dio Shiva. Fino all'attuale originale collaborazione: "Chakra urbis". Giornate dedicate alla pratica yoga condotta da Daniela e a percorsi storico-artistici a Verona guidati da me. Come si può pensare di collegare l'essenza dei chakra con i monumenti di una città? Con un pensiero yogico, simbo-logico che osa percorrere quei ponti sospesi (eppure così solidi), fatti di colori, forme e simboli, che collegano il corpo psico-fisico dell'essere umano a quello architettonico-artistico della nostra città. Grazie Daniela, continuiamo a coltivare i nostri talenti che, nella condivisione anche con i tuoi allievi, fanno sbocciare fiori nuovi e profumati nel giardino della conoscenza e dell'amore per l'Universo.

Katiuscia Lorenzini

Katiuscia Lorenzini

Le lezioni della maestra Daniela sono sempre molto complete. Le sue conoscenze e la sua esperienza traspaiono in ogni sua parola e gesto. Dalle asana e le spiegazioni dei loro benefici, ai mudra al rilassamento il suo lavoro si svolge sempre a 360 gradi e ti lascia un beneficio che si prolunga nel tempo. Non posso che ringraziarla per tutto il lavoro che con passione ed Amore ci dona ogni sua lezione.

Irene Andergassen

Irene Andergassen

I benefici delle lezioni che la maestra Daniela ci propone hanno una continuità nel tempo incredibile. Ho iniziato yoga con lei perché come atleta semi-professionista (maratona) soffrivo di forti dolori ai piedi e contratture ai polpacci. Dopo pochi mesi di pratica, sotto la sua attenta supervisione e attraverso i suoi consigli, non solo fisici ma anche igenico-alimentari, ho sentito i primi evidenti benefici che sono aumentati nel tempo aiutandomi a superare una fase molto critica e dolorosa. Continuerò a praticare con lei e a seguire le sue preziose indicazioni e consiglio il suo metodo a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo yoga in maniera dolce ma sempre efficace.

Sally Goldsmith

Sally Goldsmith