L’insegnante si racconta:
Daniela Alberti

Mi sono avvicinata allo yoga giovanissima, soffrivo di ansia ma grazie allo YOGA (ed in modo particolare le tecniche di respirazione ad essa legate) ho imparato a controllare il mio respiro, il corpo e tutte le emozioni che mi spaventavano.

Ho iniziato a viaggiare in l’India per scoprire da vicino questo mondo che mi aveva affascinato.alla ricerca dei Maestri e dei loro insegnamenti.

Sono stata per molti anni allieva di Sree Chakravarti, una delle più conosciute guaritrici indiane.

Con lei ho imparato lo yoga della tradizione, la scienza dell’ayurveda e come usare la mia energia per aiutare gli altri.

La laurea in Pedagogia mi ha aiutato a comprendere meglio le dinamiche del comportamento umano al fine di studiare in modo più approfondito le relazioni tra il corpo e le emozioni

Ho collaborato per molti anni alla realizzazione di seminari, con il M° Maurizio Morelli fondatore della Libera Scuola di Hata Yoga Hamsa, alla scoperta dei Chakra nel corpo e nelle emozioni

Il diploma di insegnante di Yoga Ratna e l’incontro con la Maestra Gabriella Cella sono stati un’altra svolta importante nella mia crescita.  Il mondo dei simboli e del loro manifestarsi attraverso le asana, la scoperta di un yoga più femminile, fluido e forte al tempo stesso, mi hanno permesso di considerare aspetti diversi nel modo di praticare ma soprattutto mi hanno fatto intuire modalità straordinarie per portare lo yoga nella vita di tutti i giorni.

Il diploma conseguito come cristallo-terapeuta e lo studio della floriterapia mi hanno consentito di perfezionare ulteriormente le conoscenze dello yoga, integrandole con le energie vibrazionali del mondo minerale e naturale.

Il diploma di erborista all’ Università di Urbino mi ha permesso di integrare la conoscenza delle piante medicinali ayurvediche completandole con quelle originarie occidentali.

L’elaborazione del mio metodo riflette la somma dei miei interessi e delle mie esperienze ed è stata la conseguenza di un percorso personale fatto non solo di yoga ma innanzitutto di vissuto.

Sono stata messa alla prova molte volte ed in tutte le situazioni la yoga mi ha supportato, aiutato e trasformato

Il vivere su me stessa il dolore e la sofferenza ma anche la guarigione ha rafforzato in me l’idea di come lo yoga, se praticato con costanza e dedizione, può diventare un potente strumento di trasformazione

I risultati ottenuti su me stessa e sui miei allievi mi hanno consentito di sviluppare un insegnamento che unisce lo yoga della tradizione alla scienza Ayurvedica e alle tecniche vibrazionali in percorsi accessibili a tutti, in relazione ai bisogni individuali.

Oggi sono qui per mettere a disposizione le mie conoscenze per il tuo benessere.

Ti spetto

Con Amore Daniela