I corsi si svolgeranno il Martedì alle ore 19.45 e il Mercoledì alle ore 19.45
Attraverso questo corso ti aiuterò a vivere lo yoga nel tuo quotidiano affinché il benessere che raggiungerai diventi uno STILE DI VITA più equilibrato e salutare.
Durante l’anno yogico, da settembre a giugno, metterò a tua la disposizione la mia conoscenza per ottenere da subito incredibili benefici ed iniziare il tuo viaggio di trasformazione e benessere fisico e mentale.
Durante la lezione, oltre a praticare e approfondire le posizioni di yoga imparerai e conoscerai, lezione dopo lezione, come la filosofia dello Yoga aiuta a conoscere meglio se stessi rendendo la vita più serena ed equilibrata.
Inizieremo dalle basi della pratica per preparare correttamente il corpo, comprendere le posizioni e avanzando con gradualità svilupperai sempre più la consapevolezza per arrivare ad un livello di comprensione di te stesso molto più alto.
Seguendo l’armonia stagionale, a cui le pratiche faranno sempre riferimento, durante il corso dell’anno imparerai a:
- migliorare la consapevolezza del tuo corpo e delle tue emozioni
- ricaricarti di energia
- diventare più flessibile
- utilizzare correttamente la respirazione
- lasciare andare le tensioni fisiche per rilasciare al contempo quelle mentali
- utilizzare semplici tecniche, usufruibili nel quotidiano, per migliorare il tuo benessere
Una volta alla settimana, una nuova lezione, focalizzata su aspetti diversi del corpo dei movimenti e delle emozioni, ti accompagnerà in un lavoro coerente ed armonico sia fisico che emozionale
LE LEZIONI SI SVOLGONO CON LE SEGUENTI MODALITÀ:
- Breve spiegazione introduttiva alla pratica
- Tecniche di respirazione – pranayama –
- Posizioni statiche e sequenze di asana
- Tecniche di introspezione
- Mudra e Mantra
- Rilassamenti guidati
Via Tremolè 18/a – Pescantina (Vr)
-
Immerso nella natura circondato da prati in riva all’Adige
Per una pratica immersa nella Pace e nel Silenzio
-
Da settembre a Giugno il Martedì e Mercoledì dalle 20 alle 21.30
via Franchetti 17 Verona (SAVAL)
-
A pochi minuti dal centro storico, un ampia e silenziosa sala, dove le distanze di sicurezza non sono un problema, ci ritroviamo per vivere uno yoga gentile ma efficace :
-
Da settembre a giugno il giovedì dalle 20 alle 21.30
Lo Yoga delle Emozioni utilizza le tecniche classiche dello yoga con una particolare attenzione all’individualità personale. Per offrire una pratica personalizzabile e adattabile ad ogni età, livello e capacità tenendo conto delle caratteristiche fisiche, energetiche e degli obiettivi personali
Il metodo ti porterà a praticare seguendo sempre il principio Aimsha: ovvero, la non violenza. Ti insegnerà come procedere con consapevolezza e amore, esplorando le TUE possibilità.
È normale per chiunque avere limitazioni rigidità e limiti. Avrai a disposizione per ogni posizione yoga, più varianti da scegliere in base alle tue possibilità e limiti. Per superare gradualmente le limitazioni in modo sicuro
Tendo conto delle stagioni dell’anno ogni lezione di yoga avrà come presupposto le caratteristiche stagionali affinché le pratiche possano essere mirate a portare equilibrio e bilanciamento al corpo intero.
Nel corso dei mesi saranno suggeriti esercizi tratti dal’ antica tradizione yogica, routine adatte e accorgimenti alimentari utili per riequilibrare l’ organismo ed attuare le correzioni necessarie allo stile di vita e all’alimentazione secondo lo scorrere delle stagioni.
Le stagioni, in virtù dei cambiamenti ambientali portano a vivere diversi stati emozionali i quali, a seconda delle diversità personali, danno luogo a tipiche manifestazioni di adattamento alla nuova stagione che possono portare irrequietezza, malumore, ansia depressione malinconia ecc..
Attraverso le pratiche proposte, con l’utilizzo di pranayama mudra e sequenze mirate
SEGUIMI SUI SOCIAL!
Designed with Mobirise - More here
DOVE MI PUOI TROVARE: