COMUNICAZIONE IMPORTANTE

I corsi in presenza a causa della direttica DPCM Ottobre 2020 sono disponibili attraverso la piattaforma zoom.us tramite link inviato il giorno stesso della lezione

I corsi si svolgeranno il Martedì alle ore 19.45 e il Mercoledì alle ore 19.45

Attraverso questo corso ti aiuterò a vivere lo yoga nel tuo quotidiano affinché il benessere che raggiungerai diventi uno STILE DI VITA più equilibrato e salutare.

Durante l’anno yogico, da settembre a giugno, metterò a tua la disposizione la mia conoscenza per ottenere da subito incredibili benefici ed iniziare il tuo viaggio di trasformazione e benessere fisico e mentale.

Durante la lezione, oltre a praticare e approfondire le posizioni di yoga imparerai e conoscerai, lezione dopo lezione, come la filosofia dello Yoga aiuta a conoscere meglio se stessi rendendo la vita più serena ed equilibrata.

Inizieremo dalle basi della pratica per preparare correttamente il corpo, comprendere le posizioni e avanzando con gradualità svilupperai sempre più la consapevolezza per arrivare ad un livello di comprensione di te stesso molto più alto.

Seguendo l’armonia stagionale, a cui le pratiche faranno sempre riferimento, durante il corso dell’anno imparerai a:

 - migliorare la consapevolezza del tuo corpo e delle tue emozioni

 - ricaricarti di energia

 - diventare più flessibile

 - utilizzare correttamente la respirazione

 - lasciare andare le tensioni fisiche per rilasciare al contempo quelle mentali

 - utilizzare semplici tecniche, usufruibili nel quotidiano, per migliorare il tuo benessere


Una volta alla settimana, una nuova lezione, focalizzata su aspetti diversi del corpo dei movimenti e delle emozioni, ti accompagnerà in un lavoro coerente ed armonico sia fisico che emozionale


LE LEZIONI SI SVOLGONO CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

 - Breve spiegazione introduttiva alla pratica

 - Tecniche di respirazione – pranayama –

 - Posizioni statiche e sequenze di asana

 - Tecniche di introspezione

 - Mudra e Mantra

 - Rilassamenti guidati

DOVE MI PUOI TROVARE:

CENTRO CULTURALE TIRTHA

Via Tremolè 18/a – Pescantina (Vr)
-
Immerso nella natura circondato da prati in riva all’Adige
Per una pratica immersa nella Pace e nel Silenzio
-
Da settembre a Giugno il Martedì e Mercoledì dalle 20 alle 21.30

PALESTRA SCUOLE PERTINI

via Franchetti 17 Verona (SAVAL)
-
A pochi minuti dal centro storico, un ampia e silenziosa sala, dove le distanze di sicurezza non sono un problema, ci ritroviamo per vivere uno yoga gentile ma efficace :
-
Da settembre a giugno il giovedì dalle 20 alle 21.30

Mobirise

Attenzione all’individuo


Lo Yoga delle Emozioni utilizza le tecniche classiche dello yoga con una particolare attenzione all’individualità personale. Per offrire una pratica personalizzabile e adattabile ad ogni età, livello e capacità tenendo conto delle caratteristiche fisiche, energetiche e degli obiettivi personali

Mobirise

Rispetto dei limiti


Il metodo ti porterà a praticare seguendo sempre il principio Aimsha: ovvero, la non violenza. Ti insegnerà come procedere con consapevolezza e amore, esplorando le TUE possibilità.

È normale per chiunque avere limitazioni rigidità e limiti. Avrai a disposizione per ogni posizione yoga, più varianti da scegliere in base alle tue possibilità e limiti. Per superare gradualmente le limitazioni in modo sicuro

Mobirise

Importanza delle stagioni


Tendo conto delle stagioni dell’anno ogni lezione di yoga avrà come presupposto le caratteristiche stagionali affinché le pratiche possano essere mirate a portare equilibrio e bilanciamento al corpo intero.

Nel corso dei mesi saranno suggeriti esercizi tratti dal’ antica tradizione yogica, routine adatte e accorgimenti alimentari utili per riequilibrare l’ organismo ed attuare le correzioni necessarie allo stile di vita e all’alimentazione secondo lo scorrere delle stagioni.

Mobirise

Analisi delle emozioni nello scorrere stagionale 

Le stagioni, in virtù dei cambiamenti ambientali portano a vivere diversi stati emozionali i quali, a seconda delle diversità personali, danno luogo a tipiche manifestazioni di adattamento alla nuova stagione che possono portare irrequietezza, malumore, ansia depressione malinconia ecc..

Attraverso le pratiche proposte, con l’utilizzo di pranayama mudra e sequenze mirate

SEGUIMI SUI SOCIAL!

CONTATTI

info@yogadelleemozioni.com

Made with Mobirise bootstrap website theme