Cosa è lo Yoga delle Emozioni.

Lo Yoga delle Emozioni è un metodo che offre benefici fisici, mentali ed emotivi ed è al contempo un mezzo di evoluzione personale e spirituale.

Partendo dallo Yoga della tradizione integra differenti correnti della disciplina indiana e della scienza dell’Ayurveda con tecniche vibrazionali come la cristalloterapia, floriterapia, aromaterapia

In armonia con il succedersi delle stagioni e attraverso la conoscenza delle caratteristiche fisiche, energetiche e motivazioni individuali, le pratiche guidano al scoperta del BENESSERE al fine di superare  progressivamente le limitazioni personali in modo sicuro e crescere in una pratica benefica ed riequilibrante per il corpo, la mente e lo spirito.

personali in modo sicuro e crescere in una pratica benefica ed riequilibrante per il corpo, la mente e lo spirito.

Yoga delle emozioni ti offre strumenti pratici per:

  • riconoscere  e individuare le tue emozioni e dove si manifestano (nel corpo) con strumenti pratici come le asana atte a favorire ascolto e comprensione

  • mettere in atto  pratiche specifiche per allentare tensioni fisiche ed ansia utilizzando strumenti come il pranayama (il respiro) e i sankalpa (intenzioni particolari) per la focalizzazione degli obiettivi

  • affrontare con più serenità decisioni importanti e  superare con coraggio situazioni di disagio con l’uso di speciali tecniche meditative  che portano consapevolezza allo stato mentale dando l’opportunità di osservare la mente da un diverso punto di vista neutrale.

  • migliorare le difese immunitarie stimolando la produzione di anticorpi e attivando il sistema linfatico necessario a combattere le infezioni, eliminare le tossine e gli agenti patogeni che aggrediscono il nostro sistema.

  • accrescere concentrazione e creatività nello studio e nel lavoro favorendo l’armonizzazione   del sistema nervoso con una combinazione di asana, pranayama e meditazioni  atte a  mantenere o di ritrovare l’equilibrio psicofisico.

  • ridurre lo stress nella vita di ogni giorno con semplici ma  efficaci tecniche utilizzabili nel       quotidiano.  Grazie alla respirazione e alle posizioni specifiche il corpo e la mente si rilassano incredibilmente e così lo stress lascia il posto ad una stupenda sensazione di tranquillità.